Dove siamo
Qingdao è la capitale finanziaria dello Shandong, provincia nel nord-est della Cina da molti anni nei primi 3 posti per il PIL.
Qingdao è situata sulla costa del Mar Giallo e gode di una posizione strategica per il commercio internazionale ed è una città chiave sulla Belt and Road sulla "via della seta marittima".
Qingdao ha sfruttato la sua posizione storica di importante porto marittimo internazionale e ha investito molto nella modernizzazione delle sue tradizionali industrie marittime e manifatturiere. Il porto di Qingdao è uno dei 10 porti marittimi più trafficati del mondo.
La sua economia è composta dal settore primario 3,4%, settore secondario 35,2%, settore terziario 61,4%.
Dal 1984 lo sviluppo economico e tecnologico di Qingdao è stato ed è in costante crescita. Qingdao ha saputo e sa sfruttare al meglio le sue risorse, a modificare e perfezionare a secondo delle esigenze del mercato, al gran numero di settori tradizionali (abbigliamento, prodotti elettrici ed elettronici, macchinari e attrezzature, prodotti tessili, calzature, prodotti in metallo, prodotti acquatici, prodotti chimici, pneumatici ecc.) ha affiancato nuovi settori (biofarmaceutica, robotica, nuove energie, nuovi materiali, tecnologia marina, velivoli – elicotteri, software, servizi finanziari e gestione patrimoniale, animazione e creatività, formazione scolastica ecc.) creando molte opportunità di sviluppo economico.
Il fiorente settore terziario sta aprendo nuovi canali per l'ingresso nel mercato, offrendo agli investitori un panorama entusiasmante per attingere a un'ampia gamma di settori emergenti.